CHI SONO ?
Sono persone che sentono rivolto a loro l’invito di Gesù “Vegliate e pregate...”. L’intercessione di Gesù, l’Orante, come lo chiamava la Lettera agli Ebrei, è il fondamento della preghiera degli intercessori. Alla destra del Padre, Egli intercede per noi (Rm 8,34). In questo senso e nella misura in cui noi siamo incorporati a questa azione del Cristo nel seno del Padre, nulla è più potente della preghiera e nulla può essere eguagliato, come diceva San Giovanni Crisostomo (Enzo Bianchi).
COSA FANNO ?
Tre sono le vie proposte:
► Un’ora di preghiera al mese;
► Un giorno di digiuno al mese;
► L’offerta, rinnovata ogni giorno, di se stessi e delle proprie prove.
Si intercede per tutte le grandi intenzioni della Chiesa, in particolar modo per tutte le coppie del mondo e per la santità delle famiglie cristiane. Ci si fa carico, inoltre, delle intenzioni particolari affidate a ciascun intercessore. Alcuni dicono che non è facile mantenere un impegno fisso, In realtà, l’impegno in un tempo prefissato ha un valore educativo e formativo.
Tenendo presente che arrivano anche momenti di aridità, è importante, nella preghiera, mantenere le "sante abitudini". D’altra parte, può anche accadere che a volte non si riesca a mantenere l’impegno preso e, in tal caso, si troverà un momento diverso per pregare in quel mese.
Chi intende aderire può scrivere intercessori@equipes-notre-dame.it inviando in allegato alla mail il tagliando contenuto nel seguente "pieghevole illustrativo." oppure compilando il format in fondo alla pagina.
Francesca e Cristiano
Coppia referente gruppo intercessori