La Carta delle Equipes Notre-Dame, redatta nel 1947, è la base sulla quale il Movimento, avviato da Padre Caffarel nel 1939, si è solidamente costruito nel dopo guerra e si è sviluppato nel mondo intero.
Documento scaturito dal Rassemblement Internazionale di Lourdes del 1988.
Allegato alla Carta delle Equipes Notre Dame. Edizione aggiornata al Novembre 2002 - Rivista e ristampata: Maggio 2003.
Decreto del 26 agosto 2002 con il quale il PONTIFICIUM CONSILIUM PRO LAICIS (prot. 1652/02/AIC-18) riconosce il Movimento Equipes Notre Dame quale associazione privata internazionale di fedeli, di diritto pontificio.
L'ERI e i Super Regionali vigilano affinché i regolamenti d’ordine spirituale e i documenti ufficiali del Movimento siano conformi ai presenti Statuti. Parigi, 10 Marzo 2002.
Lettera della Segreteria di Stato Vaticana del novembre 2007 in occasione delle Celebrazioni per i 60 Anni della Carta END (in italiano).
È disponibile la nuova traduzione della “Guida delle Equipes Notre Dame”. Oltre ai contenuti aggiornati, negli allegati trovate la raccolta di tutti i documenti fondamentali del movimento END, anche questi con una traduzione rivista rispetto alle precedenti edizioni in italiano.
Sono disponibili sul sito END Internazionale (www.equipes-notre-dame.com) numerosi documenti tradotti in italiano relativi al nostro movimento, nella sezione "Documentazione" al seguente indirizzo: https://equipes-notre-dame.com/it/documentazione/
Per una nuova tappa evangelizzatrice. Fatima, luglio 2018
La comprensione del senso profondo e dello spirito (la mistica) della compartecipazione, diventa più chiara se si scopre la mistica dei punti concreti di impegno ed il legame stretto che le unisce.
Testo scritto da - ALVARO E MERCEDES GOMEZ-FERRER
Conferenza del fondatore delle END P. Henri CaffarelAll’incontro delle Coppie Responsabili Regionali europee Chantilly – 3 maggio 1987
Nord Ovest A
Nord Ovest B
Nord Est A
Nord Est B
Centro
Sud Est
Sud Ovest