nostro consigliere spirituale nell'Equipe Notre Dame dal 2002, sei stato in tutti questi anni guida, padre, amico.
Sei stato per noi punto di riferimento e, con la tua sapienza e la tua fede, ci hai sempre aiutato a mettere il Signore, sorgente dell'Amore, al centro della nostra coppia.
Ci mancherà il tuo essere sempre discreto, ma premuroso, sincero e attento a cogliere le nostre sensazioni e i nostri pensieri.
Tutta la tua Equipe Bari 9 prega per te, insieme ai nostri figli che sono cresciuti con te e che ti hanno considerato una persona di famiglia.
Continua a vegliare su di noi dal cielo: rimarrai per sempre nei nostri cuori.
Don Filippo Casamassima è nato a Toritto (BA) il 25 ottobre del 1934 ed è stato ordinato sacerdote l’8 settembre del 1957.
Docente presso l’Istituto di Scienze Religiose in Bari, era anche Direttore Spirituale della Confraternita Santa Maria degli Angeli in Bari.
Si è spento ieri sera, 4 dicembre 2020, a casa sua, dopo aver ricevuto il conforto della presenza di don Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto.
La liturgia pasquale di commiato, presieduta dallo stesso Arcivescovo, è stata celebrata oggi sabato 5 dicembre alle ore 14:30, presso la parrocchia S. Francesco da Paola in Bari.