Tema di studio

TEMA DI STUDIO 2023-2024 - L'Eucarestia fonte di missione

22 maggio 2023

TEMA DI STUDIO INTERNAZIONALE 2023-2024 … DI CARTA O DIGITALE? 

Il “tema di studio” è un elemento del metodo END sicuramente molto significativo nella vita delle nostre équipes di base.

Ogni anno l’Equipe Responsabile Internazionale (ERI) propone un tema di studio che viene adottato da alcune équipes, mentre altre preferiscono scegliere testi diversi che ritengono più affini al loro cammino. Varie proposte di temi di studio sono presenti sul sito nazionale, dove si trovano anche i suggerimenti di chi li ha realizzati/suggeriti e vi è la possibilità di inserire considerazioni da parte di chi li ha utilizzati.

Mettere a disposizione degli équipiers italiani il tema di studio internazionale, realizzato ogni anno da una diversa super-regione nella propria lingua di riferimento, richiede un lungo lavoro, che parte dalla traduzione e arriva alla distribuzione agli interessati sia in formato elettronico che cartaceo. Una distribuzione capillare a tutti gli équipiers di una copia stampata, senza avere consapevolezza di chi intende effettivamente utilizzarlo nel formato cartaceo, rischia di essere uno spreco sia di carta che di denaro.

Per il tema 2023-2024 abbiamo quindi pensato di procedere nel modo seguente.

Il tema di studio internazionale è già disponibile in formato digitale in allegato a questa pagina.

Nella riunione di bilancio della vostra équipe – o appena ne avrete la possibilità – cercate di valutare se, per il prossimo anno, intendete avvalervi del tema di studio internazionale.

Se riterrete di avvalervene – e vorrete avere a disposizione il formato cartaceoentro metà luglio comunicate alla vostra CRS (anche attraverso la coppia di collegamento) il numero di copie stampate che necessitano alla vostra équipe.

Equipe Italia provvederà a far stampare e a consegnare alle CRS le copie cartacee richieste, in occasione della sessione di settembre a loro dedicata.

Vi ringraziamo per il sostegno che ci darete ad evitare inutili sprechi, sia dal punto di vista ambientale che economico, considerando anche l’aumento dei costi della carta e delle spedizioni. Quello che si risparmierà con questa iniziativa potrà essere di aiuto per altre attività rivolte agli équipiers.

Equipe Italia