Torna ai Temi di Studio

Riferimento Biblico :Vangelo di Giovanni

Autore :Donatien Mollat s.j.

Casa Editrice :END, Stampa uso interno

ISBN :

Anno :

N. Pagine :100

N. Capitoli :16

Ambito :Biblico

Pluriannuale (N. Anni) :2 anni

Strutturato in domande : SI

Per una lettura del VANGELO DI GIOVANNI

Il tema consiste in due volumetti distinti che propongono una lettura, da condursi in due anni (8 + 8 incontri), del Vangelo di San Giovanni "quello in cui, più ancora che nei Sinottici, la vita di Gesù ha il ritmo di un dramma sconvolgente". 

Si basa sul commento esegetico/spirituale di Donatien Mollat s.j. ad alcuni brani fondamentali del Vangelo di Giovanni. Il testo si legge piuttosto facilmente ed è ricco di spunti per la riflessione, anche se mantiene un profilo prevalentemente esegetico. Al termine di ogni capitolo viene riproposta alcuna breve traccia con le stesse domande di stimolo per la riflessione in coppia e in equipe. 

E' un testo di valore, adatto ad equipes ben attrezzate per lavorare anche senza una traccia con domande specifiche, e si potrebbe anche accompagnare ad altri commentari per il confronto in equipe. 

Il testo originale risale al 1966. Nel biennio 1984/ 86, una équipe che ha adottato il primo libretto come TdS, ne ha rinnovato la stesura.




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.