Torna ai Temi di Studio

Riferimento Biblico :NO

Autore :ERI

Casa Editrice :ERI

ISBN :

Anno :2006

N. Pagine :62

N. Capitoli :8

Ambito :Orientamento

Pluriannuale (N. Anni) :1

Strutturato in domande : SI

Alla scoperta di Cristo - Chi Dice la Gente Io Sia

Tema di studio in preparazione al Raduno Internazionale di Lourdes 2006.

 

Perché scegliere questa pagina del Vangelo per un tema di studio che dovrà, quest’anno, accompagnarci a poco a poco al nostro prossimo Raduno internazionale? I motivi di questa scelta sono molteplici; forse ciascuno di voi ne potrebbe trovare altri. Ma, fra tutti, il più importante è questo: la  nostra epoca esige da noi una presa di coscienza nella fede alla quale noi non possiamo e non dobbiamo sottrarci, se vogliamo vivere pienamente la nostra identità di esseri umani, di credenti, di équipiers. Così lo scopo di questo tema di studio è proporre un cammino di riflessione e di preghiera partendo da una domanda più personale: “chi sono io?; che cosa cerco nella mia vita? che cosa penso, che cosa dico, che cosa faccio per dare un senso alla mia vita e per dare consistenza alla mia fede?”. 
Il secondo file è il risultato del "college" che si è svolto a Rio de Janeiro nel luglio 2004, sempre sullo stesso tema.

 




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.