SESSIONE ESTIVA 2021 - IN ASCOLTO DI …
25 giugno 2021
Cari equipiers,
questo lungo tempo che ha interrotto la bellezza e la gioia del nostro incontrarci sta volgendo verso nuove prospettive e nuove possibilità.
Un tempo nuovo ci si apre davanti dove siamo chiamati a leggere il presente e a lasciarci mettere in discussione. Mettere in dubbio le certezze che si presentano come indiscutibili. Tempo di Kairos, tempo propizio, opportuno. Il tempo che permette di essere nel mondo e starci con responsabilità. Tempo nuovo che qualifica il tempo a cui siamo abituati.
Con trepidazione proviamo a ripartire con il primo appuntamento che sarà la sessione estiva in presenza. Ripartire provando a metterci in ascolto gli uni degli altri, godere dell’amicizia, pregare insieme, vivere momenti di formazione insieme a Luca Moscatelli e Antonella Marinoni e assaporare anche le bellezze del luogo.
“Coscienti della nostra debolezza” ci ritroveremo per provare a capire come aprire ancora di più la finestra del nostro cuore. Come semplici pellegrini sul cammino dello Spirito sosteremo nei giorni dell’incontro nella struttura del
SANTUARIO DEL CUORE MISERICORDIOSO
di Collevalenza (PG) - Viale Madre Speranza, 4, 06059 Collevalenza PG
dalla sera di martedì 17 agosto, al pranzo di sabato 21
IN ASCOLTO DI…
“Porrò la mia legge dentro di loro, scriverò sul loro cuore.
Allora io sarò il loro Dio ed essi saranno il mio popolo” (Ger. 31,33)
Ci piacerebbe potervi avere tutti con noi per stringervi in un grande abbraccio, ma purtroppo le norme sanitarie vigenti non ce lo permettono ancora. I posti a disposizione sono, per ora, limitati, ma ognuno di voi, care coppie e consiglieri, sarà ugualmente ospitato nel nostro cuore, perché questo è il nostro desiderio. Sarà lo Spirito che ci abita a farci sentire davvero in comunione e in sintonia per riprendere il cammino, consapevoli che la vita spirituale non è tanto quello che facciamo noi ma quello che fa lo Spirito in noi.
Il Kairos ci invita a vegliare attentamente per aspettare il sorgere di una idea-luce, per intravvedere un cammino differente o scorgere che qualcosa sta per cambiare e nascere, perché come dice il profeta Isaia: “proprio ora già germoglia”. (A. Potente)
Con gioia vi aspettiamo, Equipe Italia