Carlo e Maria Carla Volpini

Ora Carlo è in paradiso

16 aprile 2021

“Ora Carlo è in paradiso”

Cari amici,

Carlo e Maria Carla Volpini si sono spesi insieme per il Movimento, donando generosamente il loro tempo e la loro stessa vita, in vari ambiti di servizio, fino ad assumere la responsabilità internazionale.

Con il loro pensiero appassionato, acuto, profondo e instancabile hanno donato un grande contributo alle coppie e ai consiglieri per crescere nella vita spirituale.

Come fratelli maggiori ci hanno accolto, testimoniato e donato passi possibili per andare sempre oltre nella conoscenza dell'amore di Dio e viverlo nella quotidianità.

Carlo, sempre pronto alla battuta, con la sua voce calda e profonda, si intercalava a Maria Carla raccontando della loro vita.

Ci hanno insegnato il grande valore di un caffè bevuto insieme, in coppia, “un caffè teologico”.

Ora Carlo è in paradiso.

A noi il ricordo del suo volto, delle sue battute, di tutto ciò che di bello ha saputo regalarci, soprattutto del suo grande amore per Maria Carla.

Lo pensiamo nella gioia, accolto nelle braccia di Colui che è amore senza fine.

Grazie Carlo!

Gli equipiers italiani

-------------------------
Il ricordo dell'ERI

Cara famiglia delle Equipes Notre-Dame,

oggi è un giorno molto triste per l'Equipe Responsabile Internazionale, per la Super Regione Italia, per il movimento delle Equipes Notre Dame e per tutti noi che abbiamo avuto il privilegio del suo affetto e della sua amicizia.
Si è spento Carlo Volpini, un uomo sensibile e allegro, che insieme a sua moglie Maria Carla ha dedicato gran parte della sua vita alle Equipes Notre Dame.
Sono stati responsabili dell'ERI dal 2006 al 2012, terminando il loro servizio all'Incontro Internazionale di Brasilia 2012.
Ringraziamo Dio per lui e per la sua vita dedicata al servizio del matrimonio cristiano comunicando la gioia dell'amore coniugale.
Da parte di tutta l'ERI vi chiediamo una preghiera per il suo eterno riposo, accompagnandolo nella sua Pasqua e dando forza a Maria Carla, ai suoi figli e a tutti i suoi familiari e amici.
Che Dio lo accolga nella sua gloria.

L'Equipe Responsabile Internazionale 2018-2024