[Pescara B] Una sera con San Giuseppe

In occasione del 150º anniversario della dichiarazione di San Giuseppe quale Patrono della Chiesa Universale, Papa Francesco ha dedicato il 2021 alla figura del santo scrivendo per tale motivo la lettera apostolica “PATRIS CORDE”.

Unitamente a tutta l’Equipe di Settore abbiamo pensato di vivere insieme a tutto il Settore B di Pescara un momento di preghiera on line (attraverso la piattaforma “google meet“, già utilizzata durante la Giornata di Settore a Novembre) proprio sulla figura di San Giuseppe, - “ Una sera con Giuseppe, custode del Redentore” -  riflettendo, appunto, sulla lettera apostolica a lui dedicata. E quale migliore giorno per celebrarlo se non il 19 marzo!

E’ stato un bellissimo incontro, molto partecipato, incentrato sulle sette qualità del Santo attraverso riflessioni e preghiere e conclusa, ognuna, con la recita del Padre/Ave/Gloria. Sono state coinvolte le coppie dei nostri sei collegamenti e il tutto è stato introdotto con una riflessione del nostro CSS Don Erminio, che ha anche curato la preghiera di conclusione.

Il commento di un nostro equipier sintetizza il senso di questa preghiera di Settore: “Non c’è gioia più grande di stare insieme come fratelli e insieme pregare: grazie a tutti per la gioia spirituale che ci comunicate, in particolare ai nostri CS. Abbiamo vissuto una preghiera che ci ha coinvolti nel profondo, e tanti visi cari mi hanno ancora di più fatto sentire in comunione con tutti “.


Ringraziamo il Signore per queste opportunità, seppur digitali, di condivisione e di preghiera.




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.