[Pescara B] Rosario per la pace
Il mese di Maggio è iniziato e il programma del Settore Pescara B prevede la possibilità di riunirci per la recita del Santo Rosario. In questo momento storico, recitare questa preghiera a Maria, Regina della Pace, significa invocare il suo aiuto perché preservi il mondo dalla follia della guerra: in questo, nessuno di noi si senta escluso dall’essere chiamato ed inviato come “costruttore della pace”, anche attraverso le nostre azioni quotidiane, attraverso la recita di un Rosario a Maria…
Dedichiamo del tempo a noi, alle nostre coppie, alle nostre famiglie, alle nostre equipes di base e ai nostri Collegamenti END e “pratichiamo” il Rosario come mezzo per favorire la contemplazione del mistero cristiano, perché il Signore, Dio della Pace, ascolti la nostra supplica.
Per tale occasione utilizzeremo il “Rosario per la Pace”, realizzato da Don Nico Santilli (CS della Ch 4) e i cui Misteri verranno pregati in quattro serate distinte – ore 21 - , ognuna “animata” da uno o più Collegamenti, in quattro Chiese Parrocchiali diverse, secondo lo schema riportato sotto riportato, e nelle quali si riunirà tutta l’Equipe di Settore.
Naturalmente tutte le coppie del Settore possono partecipare in presenza: sarebbe veramente una bellissima testimonianza di preghiera e di affidamento a Maria. Coloro che potrebbero essere impossibilitati a partecipare in presenza, potranno ugualmente farlo collegandosi attraverso un link che di volta in volta invieremo e, comunque, si potrà recitare da casa in collegamento “spirituale” con tutto il restante Settore.
L'Equipe di Settore