[Pescara B] Rosario in occasione della giornata mondiale della pace

In questi giorni siamo stati sconvolti da qualcosa di tragico. La guerra! Più volte abbiamo pregato che non venisse invocata questa strage. E non smettiamo di parlare, anzi, supplichiamo Dio più intensamente. E proprio per questo, raccogliendo l’invito di Papa Francesco, anche la grande famiglia dell’Equipe Notre Dame si è raccolta in una preghiera comune perché questo conflitto finisca al più presto. Con l’Equipe di Settore abbiamo pensato di riunirci on line mercoledì 2 marzo scorso, giornata delle “Ceneri” e inizio della Quaresima, alle ore 21 per recitare insieme il Santo Rosario, riflettendo sul messaggio di Papa Francesco del 1° gennaio scorso in occasione della 55^ giornata mondiale della pace.


Circa 20 coppie del nostro Settore hanno partecipato collegandosi attraverso un link appositamente predisposto: tante altre hanno recitato in famiglia e nello stesso orario il rosario stesso (vedi file allegato). E’ stato un bellissimo e sentito momento di preghiera per la Pace in Ucraina e, nonostante la modalità on line, si è percepita chiaramente il profondo raccoglimento delle coppie che vi hanno partecipato.


Francesco e Gabriella con l’Equipe di Settore

Allegati

Rosario




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.