[Pescara B] Ritiro di Settore

Con la gioia nel cuore e dopo un lungo periodo di relazioni forzatamente “distanti” abbiamo avuto la possibilità di incontrarci nuovamente e vivere una giornata di Ritiro di Settore “in presenza”. Lo abbiamo vissuto in pieno tempo di Quaresima, tempo di deserto e di preghiera.  Unitamente all’Equipe di Settore, abbiamo proposto di donarci tutti una giornata di spiritualità, “salire sul monte” e sintonizzarci con il Signore che ci chiama a “fare silenzio” perché il nostro cuore possa porsi in ascolto della sua Parola di Vita.


Il 3 aprile, nel Convento di San Patrignano a Collecorvino (PE), nel gustare con calma e con gioia l’incontrarsi di nuovo, abbiamo riflettuto sul senso della pace tra di noi, quella stessa pace che il Signore risorto ha lasciato ai suoi discepoli: vivere la pace come manifestazione di quella carità sponsale che permette di “mettere in circolo” l’amore di Dio effuso nei nostri cuori.


In questo percorso siamo stati fraternamente accompagnati dalle riflessioni / meditazioni di Fra Marco D’Emilio, già C.S. di una Equipe che, con gioia ed entusiasmo, ha deciso di donarci una sua testimonianza di autenticità di vita offerta al Signore.


Naturalmente non è mancato un momento di fraternità con il pranzo condiviso nella gioia nel prato adiacente il Convento stesso.


In allegato il programma della giornata ed alcune foto che testimoniano lo spirito della giornata.


 


Francesco e Gabriella con l’Equipe di Settore

Allegati

Programma




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.