Settore di Alessandria: invito a "Visti da dentro"

Carissimi amici Equipiers, 

approfittiamo di questa prima Newsletter come nuova Coppia Referente per la Cultura del Settore per salutarvi tutti e augurarvi un fecondo inizio di anno di incontri in Equipe. 

Come prima comunicazione vi inviamo l'invito per un momento di riflessione teatrale proposto dalla compagnia Teatro Insieme, di cui fa parte Giovanni Castellana (AL 13).
Lo spettacolo si terrà a Serravalle Scrivia, dove è nata l'ultima Equipe del nostro Settore (Tortona 6) e sarà preceduto, nel pomeriggio, dall'incontro delle CRE. 

Il ricavato delle offerte raccolte durante lo spettacolo sarà devoluto all'END per finanziare la partecipazione all'incontro internazionale di Fatima 2018. 

SABATO 14 OTTOBRE
ore 21
Serravalle Scrivia

"Visti da dentro"


Dalla presentazione dello spettacolo, a cura della Compagnia:

In "visti da dentro" si intrecciano vicende vere di detenuti nel carcere alessandrino di S.Michele, viste con gli occhi degli operatori che operano "dentro", con e per i detenuti, o narrate direttamente da chi presta voce ai detenuti stessi.
La prima volta che abbiamo avuto occasione di esibirci all'interno di una prigione abbiamo chiesto, timorosi, a chi ci aveva preceduti in questa esperienza, che tipo di persone fossero i carcerati. . . e la risposta è stata: "Umanità".

"Visti da dentro" vuole essere uno spaccato di umanità; per dirla con l'autore, una riflessione su come il carcere "possa essere un luogo che sappia regalare, nonostante le brutture, momenti di profonda umanità".

 

Per i bambini è prevista, in contemporanea, l'animazione.

Alleghiamo la locandina da diffondere a chiunque pensate possa essere interessato.

Un abbraccio grande,

Gabriele e Sara Macario (AL 11)




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.