Nonni: una dimensione tutta da esplorare

Tre serate di formazione per i nonni.


Percorso rivolto ai nonni, ma utile anche a genitori ed educatori, per mettere a disposizione alcune linee guida su quali siano le peculiarità educative per una buona relazione nonni/nipoti in sintonia con i loro genitori.


Carissimi tutti, siamo lieti di invitarvi a tre serate online con le quali vorremmo aiutare i nonni a migliorare il loro rapporto con i nipoti. Sarà una riflessione approfondita sul particolare ruolo educativo dei nonni verso i nipoti, e a cui non si è generalmente preparati.

Gli incontri si svolgeranno nelle serate del 11, 18 e 25 ottobre con apertura del collegamento alle 20.30 e conclusione per le 22.
Affronteremo inizialmente il tema dell'identità dei nonni di oggi, quindi come i nonni devono “posizionarsi” con la/le coppie dei figli e infine come i nonni devono relazionarsi con i nipoti per meglio aiutarli nella loro crescita.

Le tre serate, proposte dal Servizio per la Famiglia in collaborazione con MTE, Nonni 2.0, AdultiPiù e Famiglie Nuove, danno l'avvio a un percorso formativo che comprende incontri in presenza sul territorio diocesano e si concluderà con un pellegrinaggio dei Nonni con l’Arcivescovo il 17 giugno 2023. Allegati trovate il programma dettagliato delle serate e la locandina.

L’iscrizione può essere effettuata compilando il modulo online presente nella sezione dedicata della pagina www.chiesadimilano.it/famiglia oppure cliccando qui; l’indicazione del proprio indirizzo e-mail è necessario per poter ricevere il link per partecipare online.

Chiediamo di estendere l'invito ai nonni che ritenete interessati, ma anche a genitori ed educatori.

Un cordiale saluto.

Maria e Paolo Zambon, don Massimiliano Sabbadini
Responsabili del Servizio per la Famiglia
Arcidiocesi di Milano
Marco Astuti
Coordinatore della Commissione diocesana Nonni




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.