GIORNATA DEI SETTORI DI GENOVA

“Tu cerca di essere degno di lode davanti a Dio, come un lavoratore che non deve vergognarsi del suo lavoro. Come uno che predica la parola di verità senza compromessi.”  
(2 Tim. 2:15) 

Essere cristiani sul lavoro 

DOMENICA 19 NOVEMBRE
Seminario Arcivescovile – Salita E. Cavallo 104 (Località Righi)

Il tema che vi proponiamo quest’anno per la Giornata dei Settori è un tema molto sentito e che tocca – o ha toccato - tutti da vicino. Lo abbiamo scelto tra quelli emersi dal questionario compilato dagli equipiers nel 2016.
Nello specifico, la domanda che ci siamo posti, suggerita da voi, è la seguente: Valori cristiani e mondo del lavoro: come conciliare?

Il lavoro è un ambito della nostra vita, al quale dedichiamo molte ore della nostra giornata e nel quale anche esprimiamo parte della nostra socialità, mettendo in opera il nostro contributo alla società in cui viviamo attraverso le nostre capacità e competenze. Tuttavia ci troviamo, all’interno dell’ambiente di lavoro, in situazioni che stridono con i nostri valori di cristiani, che spesso connotano in maniera stabile il sistema - che ci invita ad adeguarci -, e nelle quali fatichiamo a vivere serenamente.
Nei mesi scorsi siete stati invitati a svolgere un percorso di riflessione di coppia, tramite 2 Doveri di Sedersi preparatori, perché le riflessioni e gli spunti che vi proporrà la giornata possano cadere su un “terreno già dissodato”.

Ecco il programma della giornata: 
  8:45 - Arrivo in Seminario e accoglienza
  9:30 - Offriamo la nostra giornata nella S. Messa
10:30 - Pausa con caffè e focaccia
10:50 - 1°Relazione a sfondo sociologico (Franco Garelli)
12:00 - 2°Relazione a sfondo biblico (don Ermis Segatti)
13:00 - Pranzo al sacco
14:30 - Ripresa lavori : 4 testimonianze di 4 diversi ambiti lavorativi
16:00 - Breve spazio per impressioni a caldo
16:30 - Comunicazioni
17:00 - Preghiera conclusiva


Funzionerà il servizio di babysitteraggio. Per favore vi preghiamo di comunicare in anticipo (entro Domenica 12/11) il numero dei figli in modo da potere organizzare il servizio in misura adeguata a:
Marco e Marilde DEALESSANDRI e-mail mdealex@libero.it
Fabrizio e Cristina ALBERTI D’ENNO e-mail crifabbri92@gmail.com
Gustavo ed Elena GRASSO e-mail gustavograsso@virgilio,it
Luca e Emanuela VRANICICH e-mail emanuela.castagno@virgilio.it




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.