GESÙ E LA DONNA – LIBERAZIONE E DIGNITÀ

Iscrizioni chiuse.


Per la lista di attesa rivolgersi ai responsabili di settore Paola e Roberto Rolle, 

noa-torinob@equipes-notre-dame.it

GESÙ E LA DONNA – LIBERAZIONE E DIGNITÀ

Un percorso attraverso le pagine del Nuovo Testamento


 25-26 Marzo


Ritiro a cura del Settore B di Torino


 “Il mondo di  Gesù è abitato da numerose figure femminili. Nel Regno che è venuto ad annunciare le donne sono cittadine a pieno titolo. Chi sfoglia il Nuovo Testamento, e in particolare la narrazione evangelica, ne sentirà le voci, le scorgerà protagoniste.” (Lidia Maggi)


Dalla visione della donna nell’Antico Testamento, allo sguardo di Gesù. Un piccolo viaggio per dare voce e volto alle donne che lo hanno incontrato, da trasformare in un cammino interiore per fare spazio in noi oggi alla buona notizia sul mondo, sulle relazioni, sulla vita.


Saremo aiutati nella riflessione da Don Claudio Curcetti: prete da 36 anni, è stato parroco per 15 anni successivamente ad una esperienza come missionario in Kenya; da più di 10 anni è impegnato come referente della pastorale immigrati della diocesi di Torino, collabora con la parrocchia Santi Bernardo e Brigida di Torino ed è consigliere spirituale nel movimento END.


 NOTE TECNICHE


Il Ritiro si svolgerà in presenza presso la Casa Regina Montis Regalis – Santuario di Vicoforte – Piazza Carlo Emanuele I n. 4, Mondovì (CN) - Tel. 0174 565300.


Inizierà con l'accoglienza alle ore 14,30 del sabato  e terminerà nel pomeriggio della domenica, includendo  il momento dell’Eucarestia.


Per i bambini  vi sarà un servizio di babysitteraggio, tranne che per il Ritiro del silenzio.


Per chi ne avesse la necessità, è previsto un contributo dalla cassa regionale per i babysitter che chiamerete presso il vostro domicilio: informare la Coppia Responsabile del proprio Settore.


 PICCOLO PROMEMORIA PER IL PERNOTTAMENTO


Non portate lenzuola o asciugamani, li troverete in camera. La Casa non fornisce i teli doccia.




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.