"UNA FAMIGLIA PER UNA FAMIGLIA"
Quando il sostegno è un fatto concreto con Caritas e Fondazione Paideia.
Lunedì 27 luglio a Roma, alle ore 11.30, presso la sala del Carroccio del Campidoglio sarà presentato il progetto a sostegno delle famiglie che vivono un periodo di difficoltà nella gestione della propria vita quotidiana e nelle relazioni educative con i figli.
Si tratta di un intervento che sperimenta un approccio innovativo, che sposta la centralità dell’intervento dal bambino all’intero nucleo familiare: una famiglia solidale sostiene e aiuta un’altra famiglia in difficoltà, coinvolgendo tutti i componenti di entrambi i nuclei.
Dal 2003 il progetto, sviluppato dalla Fondazione Paideia e già attivo in alcune regioni d’Italia, verrà avviato anche a Roma attraverso la collaborazione con la Caritas diocesana, la Caritas italiana e l’Assessorato alle politiche sociali di Roma Capitale.
Alla conferenza stampa parteciperanno: Francesca Danese, assessore alle politiche sociali di Roma Capitale; monsignor Enrico Feroci, direttore della Caritas di Roma; don Francesco Soddu, direttore Caritas italiana; Fabrizio Serra, direttore Fondazione Paideia; Giorgia Salvadori, referente del progetto.
(Sir)