"NON ABBIATE PAURA"

Il 1° novembre, giorno dei Santi, dopo aver lottato con una dolorosa malattia si è abbandonato nelle braccia del Padre Bruno Convertini, responsabile con Dora di Equipe Italia dal 2008 al 2012. 

Nella relazione di chiusura del loro servizio, Bruno e Dora, a Nocera 2012, dicevano tra l'altro:
"Sogniamo una società dove la privacy sia talmente rispettata da essere superata con l'apertura, dove l'intimità della coppia e la famiglia siano talmente vissute da traboccare di amore e d'impegno all'esterno per chi ha bisogno. Sogniamo un mondo in cui il sacerdote e la coppia smettano di essere "paralleli" e diventino convergenti, sogniamo una Chiesa come una famiglia, che tira la cinghia quando c'è la crisi, e una famiglia come una Chiesa che s'impegna per i poveri dando la vita. Sogniamo i laici del sud in processione a fianco di preti che sanno riconoscere i mafiosi e i politici sedicenti difensori della famiglia, e i preti del nord nelle veglie e nelle fiaccolate di italiani e immigrati per l'integrazione, la cittadinanza, il diritto al lavoro. Sogniamo un nord, un sud e un centro in cui chi ha visto crollare i propri progetti affettivi e di vita sia accolto e non discriminato. Se questo sogno, per diventare realtà, richiede un movimento enorme, condiviso, faticoso, speriamo con tutto il cuore che Dio aiuti i membri dell'END a esserne anche un piccolo frammento, nella loro vita di tutti i giorni."




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.