UNA VITA VISSUTA CON DIGNITA' PER TUTTI

“Una sola famiglia umana, cibo per tutti”. E' questo l'obiettivo di Caritas Internazionale che, anche attraverso la sua presenza in Expo 2015 a Milano, tiene alta l'attenzione e moltiplica le possibilità per una vita vissuta con dignità per tutti. Così è emerso dalle parole del segretario generale di Caritas Internationalis, Michel Roy di cui riportiamo l'intervento integrale.

Caritas sarà presente in Expo durante i sei mesi di apertura dal maggio all’ottobre 2015 non solo per mezzo di  uno  stand  espositivo - l’Edicola  Caritas  -  ma  anche  con  un  quadro  di  iniziative  di  mobilitazione  e sensibilizzazione  pubblica  e  politica  mirate  a  far  conoscere  l’operato  di  Caritas  nel  mondo  sui  temi  della nutrizione e delle problematiche inerenti. 
L’Edicola Caritas è uno spazio interattivo ed esperienziale pensato per promuovere a livello universale il messaggio  “Dividere  per  Moltiplicare”:  la  condivisione  delle  risorse,  dei  saperi  e  delle  competenze  sarà presentata come proposta al problema dell’iniqua distribuzione delle risorse alimentari, nella consapevolezza che  solo  attraverso  questo  processo  di  condivisione  autentica  è  possibile  moltiplicare  le  energie  e  le opportunità di una vita vissuta con dignità per tutti. 
Al  suo  interno  il  visitatore  sarà  portato  a  fare  esperienza  dell’operato  di  Caritas  nel  mondo  attraverso immagini, suoni e letture. Desideriamo che la visita al nostro stand sia esperienziale e che il passaggio dei visitatori avvenga nel modo meno passivo possibile. Per questo potremo contare  sul supporto e l’aiuto concreto di centinaia di volontari e di operatori del servizio civile perché le persone possano essere guidate nel venire a contatto con le storie reali di persone vere per le quali la presenza di Caritas ha fatto la differenza.




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.