Seminari e convegni in Febbraio : Bibbia e gioco d'azzardo

MILANO  13 - 14 FEBBRAIO  “UN INCONTRO SULLA BIBBIA” 
La Fraternità degli Anawim, in collaborazione con l’Associazione Biblica della Svizzera italiana, invita quanti possono essere interessati a un incontro di riflessioni sulla Bibbia che avrà luogo a Milano nel pomeriggio di sabato 13 febbraio (dalle 15 alle 18.30) e nella mattinata di domenica 14 febbraio (dalle 9.30 alle 12.30) 
presso l’Istituto La Casa, in via Lattuada 14. Nel pomeriggio del 13 la riflessione verterà su “Perché leggere la Bibbia oggi”, con una introduzione generale al tema ed esempi concreti della sua necessità per meglio intendere l’arte e la cultura italiana. Nella mattinata del 14 si rifletterà su “Come leggere la Bibbia oggi” con riferimento alle difficoltà incontrate in molti ambienti da una lettura conforme al metodo storico-critico. Relatore il prof. Ernesto Borghi, con interventi della teologa Lilia Sebastiani e di don Giovanni Cereti oltre che di tutti i partecipanti. Per informazioni e iscrizioni: 
Nicolò Borruso, 06/3203583, 328-1335482; n.borruso@libero.it.


ASSISI 19 -21 FEBBRAIO “LA SCOMMESSA VINCENTE” 
In questa edizione di “Generazioni in dialogo” Cittadella propone a giovani ed educatori come tema della tre giorni,dal titolo "La scommessa vincente,  l’uso responsabile del denaro". Il seminario, aperto a tutti, mira a  che uomini e donne si mettano in gioco per ciò che realmente vale. Saranno presenti don Luigi Ciotti (presidente di Libera e Gruppo Abele), il prof. Gregorio Porcaro (di Libera Sicilia), Marco Dotti (antropologo e studioso del gioco d’azzardo).
Informazioni: Pro Civitate Christiana Assisi – www.cittadelladiassisi.it

 




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.