Pace in Terra Santa, inaccettabile la morte dei bambini

Il Papa: pace in Terra Santa, inaccettabile la morte dei bambini

Un appello accorato alle parti in conflitto e a chi ha la responsabilità di far cessare il suono della armi, e un’esortazione a pregare affinché israeliani e palestinesi cerchino la strada della pace. Dopo il Regina Coeli, il Papa si sofferma a lungo sulla drammatica escalation di violenze in Medio Oriente:

Seguo con grandissima preoccupazione quello che sta avvenendo in Terra Santa. In questi giorni, violenti scontri armati tra la Striscia di Gaza e Israele hanno preso il sopravvento, e rischiano di degenerare in una spirale di morte e distruzione. Numerose persone sono rimaste ferite, e tanti innocenti sono morti. Tra di loro ci sono anche i bambini, e questo è terribile e inaccettabile. La loro morte è segno che non si vuole costruire il futuro, ma lo si vuole distruggere.

L'Osservatore Romano pubblica in prima pagina la foto della morte di due bambini e lo strazio dei loro genitori. Un fotogramma scioccante, che riverbera l'appello di Francesco al Regina Caeli di ieri e che vuole riaffermare che i più piccoli sono le vittime inermi e incolpevoli di ogni guerra e di ogni violenza.




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.