PADRE GIGI E' LIBERO . . . GRAZIE A TUTTI !!!
Noi, Padri Missionari della Provincia Italiana della Società delle Missioni Africane, vi salutiamo augurandovi ogni bene.
Insieme a voi abbiamo ricevuto, con grande gioia, la notizia della liberazione del nostro confratello e amico, padre Pier Luigi Maccalli.
Il nostro profondo ringraziamento va al Signore della Vita e ad ognuno di voi che, con le vostre preghiere ed i più sinceri sentimenti, avete perseverato nella fede aspettando il suo ritorno.
Le nostre parole non bastano per esprimervi la nostra gratitudine per la vostra vicinanza, la vostra amicizia e il vostro sostegno nei confronti di padre Gigi e della nostra comunità missionaria, in questo lungo tempo di attesa.
Una delle prime frasi espresse da padre Gigi al suo ritorno fu questa: “Sono state le vostre preghiere che mi hanno sostenuto in questi anni di prigionia”.
Grazie di cuore a tutti voi.
In questo mese missionario, la testimonianza di Padre Pier Luigi ci incoraggia a continuare ad annunciare la Buona Novella del Regno, fra i più piccoli e bisognosi della terra.
Questa esperienza pasquale rinnova in noi la chiamata che abbiamo ricevuto ad essere sale della terra e luce del mondo.
Continuiamo insieme a voi a chiedere al Signore più lavoratori per la sua messe.
All’ombra della Croce del Cristo, nella carne sofferente di padre Gigi, in questi due anni è nata una profonda esperienza di comunione spirituale con tutti voi, che oggi celebriamo nella gioia e nella fede.
Chiediamo al Signore la grazia di poter continuare a crescere come famiglia, radunata nel nome del Signore e inviata fino ai confini della terra.
Il Signore vi Benedica e sua madre Maria sia stella che guida i vostri passi.
I padri della SMA - Provincia Italiana