Lunedì dell'Angelo - Celebrazione Eucaristica (disponibile video)

“…Il Signore si risveglia per risvegliare e ravvivare la nostra fede pasquale."

Abbiamo un’ancora: nella sua croce siamo stati salvati.
Abbiamo un timone: nella sua croce siamo stati riscattati.
Abbiamo una speranza: nella sua croce siamo stati risanati e abbracciati affinché niente e nessuno ci separi dal suo amore redentore.
In mezzo all’isolamento nel quale stiamo patendo la mancanza degli affetti e degli incontri, sperimentando la mancanza di tante cose, ascoltiamo ancora una volta l’annuncio che ci salva: è risorto e vive accanto a noi.
Abbracciare la sua croce significa trovare il coraggio di abbracciare le contrarietà del tempo presente, abbandonando per un momento il nostro affanno di onnipotenza e di possesso per dare spazio alla creatività che solo lo Spirito è capace di suscitare.
Significa trovare il coraggio di aprire spazi dove tutti possano sentirsi chiamati e permettere nuove forme di ospitalità, di fraternità, di solidarietà…”
Con queste parole ancora nel cuore, vogliamo darci un appuntamento comune per gioire insieme, pur abbracciando la croce nelle contrarietà del tempo presente, per annunciare che Cristo è risorto e vive accanto a noi.
(Dall’omelia di Papa Francesco del 27 Marzo 2020, nella preghiera straordinaria in Piazza San Pietro)

Pertanto vogliamo “incontrarci” Lunedì 13 Aprile, lunedì dell’Angelo, alle ore 10.00 per una Celebrazione Eucaristica in diretta Facebook (https://www.facebook.com/Equipes-Notre-Dame-Super-Regione-Italia-579987882070649/), celebrata da Padre Martino Bonazzetti, CS di Equipe Italia, invitando poi ogni équipe di base a riunirsi in una nuova forma di ospitalità e convivialità virtuale.
Con i mezzi che più ci sono consoni, potremo condividere, con questo slancio di creatività suggerito dallo Spirito, il pranzo della pasquetta, ma soprattutto il nostro canto dell’Alleluia, per ringraziare di quei piccoli segni di Risurrezione che lo sguardo pasquale vi ci fa cogliere nel nostro quotidiano.
Ci sembra così che il Risorto possa farsi ancor più presente nel volto e nell’incontro con i nostri compagni di viaggio sulla via della Santità, facendoci ardere il cuore nella condivisione sperimentata.

Nella certezza che Lui ha cura di noi, vi auguriamo buon cammino verso la Pasqua.

Con affetto
Equipe Italia

Per quanti non avessero potuto seguire la celebrazione in diretta, è possibile visualizzare il video integrale della Messa registrata su Facebook dal link in fondo a questa pagina.




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.