L’insopportabile sofferenza del pianeta

Wim Wenders, regista  de  "il cielo sopra Berlino" , firma inconsueta dell'Osservatore Romano, ci parla dell'Enciclica Laudato Si', definendola  "uno dei documenti più importanti del XXI secolo".

La Laudato Si' è un documento che tutti, credenti e non, dovremmo leggere, per accrescere la consapevolezza sullo stato della "nostra Casa Comune" e delle possibili soluzioni da adottare.

"Spesso le questioni ambientali che in certi momenti ci appaiono importantissime e urgenti, vengono relegate in secondo piano dalla routine e dalle emergenze della quotidianità. Questa volta è diverso.
Papa Francesco ha soprattutto messo in chiaro una cosa, a voi, a noi, a me: la sofferenza dei poveri non può essere disgiunta e considerata una questione separata dalla sofferenza del pianeta. Le due cose si appartengono e devono essere risolte insieme!"




Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.