IL COLLEGE "IN DIRETTA" - VENERDI' 28 LUGLIO

Florianopolis, 28 luglio 2017          

Buongiorno carissimi equipiers.
oggi inizia l'ultimo giorno del nostro ultimo college. . .. . . grazie a Dio per questa esperienza incredibile!!  
Il college è iniziato facendo spesso riferimento alla prudenza. . ... ma la preghiera di questa mattina era un'invocazione allo spirito di audacia. . .. . .. un segno? Questo diremo nel forum finale. 
Molto dello spirito italiano viene apprezzato: abbiamo detto della Messa da noi animata il secondo giorno, ma anche il metodo utilizzato per il tema di studio dell'anno scorso, preparato dalla nostra Super Regione, ha avuto pubblico riconoscimento e elogio.

Che dire poi del video conclusivo preparato da Paola Cecchini? Guardatelo nel link sotto!!                        

Nel saluto lasciamo un mazzo di spighe all'ERI, uno all'equipe di servizio e uno al Brasile.
La lavanda alla nostra zona, nella quale abbiamo respirato il profumo dell'amicizia. 
La casa la lasciamo agli amici siriani, impegno concreto perché si realizzi quella accoglienza di cui ogni uomo ha bisogno e diritto. La casa che abbiamo portato è stata ideata e fatta da Carlo Alberto e Sara, coppia di equipiers che vivono a Somasca e accolgono bambini e giovani. Queste le loro parole:
"Essere, in qualche modo, finiti in Siria ci ricorda il niente della nostra fatica. L'eccesso di importanza dato al nostro quotidiano affanno".  Umiltà e grandezza a braccetto!!

E per finire gli orientamenti proposti per 2017/18:
Rinnovare l'alleanza con la forza dello Spirito. Preparare le vie del Signore, pane per il cammino quotidiano, accanto fedelmente, la gioia del perdono.

Punto concreto di impegno: ascolto della Parola


Dalla redazione:
Alla fine uno dei momenti più emozionanti: il passaggio del servizio tra Gianni e Teresa che dopo 5 anni lasciano il loro servizio nelle mani di Gianni e Clelia! Il cero che si passano proprio di mano in mano può rappresentare tante cose: la luce dello Spirito che sempre ha illuminato Gianni e Teresa e illuminerà la nuova coppia, il calore che sempre è stato messo nel servizio, l'impegno che non si è mai spento. . ..

Carissimi Gianni e Teresa, un grazie di cuore per il servizio che avete fatto crediamo venga forte da tutti gli equipier di ogni parte di quell'Italia che avete girato caparbiamente e instancabilmente per portare la voce di un movimento vivo, impegnato e gioioso!!

E un grazie di cuore viene sicuramente da chi ha avuto la fortuna di condividere un po' servizio con voi!! 

Carissimi Gianni e Clelia anche a voi un grazie per aver accolto un servizio così impegnativo, crediamo che in questo momento ogni equipier vi voglia benedire e farsi sentire vicino con l'affetto e la preghiera!!

GRAZIE !!!






Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.