II SESSIONE NAZIONALE EQUIPE DI NUOVA FORMAZIONE - SASSONE, 1-3 MAGGIO 2015
“io sono la via, la verità, la vita” (Gv 14,5-21)
La seconda sessione nazionale delle équipe di nuova formazione si è svolta a Sassone. Ad essa hanno partecipato la coppia responsabile ed il Consigliere Spirituale di EI, le coppie responsabili regionali, le coppie Pilota e le équipe che hanno concluso nell’anno il pilotaggio. Per queste ultime era presente un certo numero di coppie, anche se non tutte, con i figli, e con alcuni dei Consiglieri Spirituali.
Molto efficace è apparsa l’articolazione delle giornate in preghiera, testimonianze dei responsabili Regionali, momenti lasciati alla coppia per il dovere di sedersi e tempi dedicati alle équipe di formazione e ai laboratori (équipe itineranti).
Le testimonianze delle coppie responsabili EI e Regioni ci hanno accompagnato in un viaggio nel quale al centro era l’amore per vivere in pienezza la vita, l’amore come comunione dove il Signore si rivela; l’amore nel sacramento del matrimonio, espressione di Dio amore. E il cammino tracciato è quello delle coppie, che sono al centro del Movimento, si ascoltano, si confrontano.
Le coppie Pilota e le giovani coppie hanno partecipato alle équipe di formazione ed ai laboratori nei quali hanno potuto confrontare le proprie esperienze in particolare sulla riunione di équipe, su come vivere i punti del metodo e sulla vita di équipe tra una riunione e l’altra. Nei laboratori, come nelle Equipe di formazione, appariva chiaro che il viaggio, che le coppie di nuova formazione hanno compiuto è stato quasi sempre costruttivo, sul piano della relazione personale all’interno della coppia, della propria Equipe, con il Consigliere spirituale. Questo è solo l’inizio per loro di un viaggio impegnativo, ma avvincente. L’augurio è che possa proseguire con entusiasmo e senza scoraggiarsi di fronte ad inevitabili difficoltà.
Maria Rosa Spallarossa
Redazione della Lettera END
TUTTE LE FOTOGRAFIE SONO PUBBLICATE NELL'"ALBUM FOTOGRAFICO" DELLA HOME PAGE