Amoris laetitia, famiglia è lo spazio per camminare insieme

II Santo Padre racconta i capitoli dell’Esortazione Apostolica, insieme a famiglie che testimoniano alcuni aspetti della loro vita quotidiana.

Ogni mese, per 10 mesi, verrà divulgato un video con le riflessioni del Papa e testimonianze di famiglie di ogni parte del mondo. 

I video, realizzati in collaborazione tra il Dicastero Laici Famiglia e Vita e Vatican News, aiutano a rileggere l'Esortazione apostolica, con il contributo di un sussidio scaricabile per l'approfondimento personale e comunitario, per risvegliare nelle diocesi e nelle parrocchie di tutto il mondo l’interesse pastorale per la famiglia.

Lo scorso 19 marzo è cominciato l’Anno “Famiglia Amoris Laetitia” e il Card. Kevin J. Farrell, prefetto del Dicastero per i Laici, la Famiglia e la Vita, in un videomessaggio presenta la serie di dieci video nei quali il Santo Padre, insieme a famiglie dei cinque continenti racconteranno il contenuto e lo spirito dell’Esortazione apostolica.

Come dice il Cardinale, “attraverso queste testimonianze, scopriremo le molte sfide e benedizioni che sono condivise dalle famiglie di tutto il mondo. Riporre la nostra fiducia in Dio e sforzarci di renderlo presente nelle nostre famiglie è una meravigliosa opportunità per salvaguardare i valori essenziali della vita cristiana”.

A partire di questa settimana, e ogni mese, uscirà un nuovo video sul sito www.amorislaetitia.va e su Vatican News, accompagnato da un breve sussidio che potrà essere di aiuto per risvegliare nelle famiglie, ma anche nelle diocesi e nelle parrocchie di tutto il mondo, l’interesse pastorale per la famiglia.

Farrell si augura che “questo semplice strumento permetta alle famiglie di prendere sempre più coscienza della propria vocazione e del proprio ruolo attivo nella costruzione della Chiesa di domani”.





Questo sito utilizza cookies per offrirti un'esperienza di navigazione migliore. Continuando la navigazione nel sito autorizzi l’uso dei cookies. Maggiori informazioni.